Visualizzazioni totali

sabato 30 luglio 2011

Per me è piu misterioso questo che gli UFO

Ho un amico, se cosi potrei definire, dato che penso che io non sia suo amico, o meglio ancora, lui non ha idea del significato di amico, molto strano, forse è unico nel suo genere, infantile, crastulo, bugiardo, stupido, sadico, ignorante per moltissimi aspetti, vario ed ventuale.

INFANTILE: basta solo una frase per questo: "Ciao, lo sai che oggi è il mio compleanno? me li fai gli auguri?" dai ne aggiungo un'altra che mi fa ridere: "Da oggi siamo Nemici!"

CRASTULO: nella sua vita vige la regola del "voglio sapere a che cosa fa quello, che fa l'altra" praticamente è il primo a sapere tutte le sciemenze che girano tra le persone che frequenta, sembra che si diverta nel sentire i problemi delle altre persone, cerca gente per raccontaglielo per sentire il "secondo me" di quella persona, per poi raccontare ad un'altro l'accaduto, aggiungendoci il suo "secondo me", che non è altro il "secondo me" della prima persona, e cosi a catena, praticamente fà da pappagallo. la cosa particolare è che nelle vicende ci aggiunge tante di quelle bugie che alla fine, magari sentendo una persona che ha visto la vicenda, si va a scoprire che è una vicenda mai esistita, voglio dire, lui sente o vede una cosa vera, la racconta ma inventandola, sino a togliere completamente la parte vera. forse per renderla interessante? mah.

BUGIARDO: qua ci sarebbero elenchi di bugie raccontate da questo, forse è bugiardo anche quando dorme, nega le cose anche se ci sono prove che mostrano il contrario, mi è capitato avvolte di parlare con lui, e di registrarlo, e dopo o durante la riproduzione della registrazione, capace di dire "quello non sono io, non è vero", mi chiedo se sia veramente convinto di quello che dice, o se lo faccia di proposito per vedere la mia reazione, bho.
oppure se combina un guaio, cerca di disincolparsi andando ad incolpare tutto e tutti, per esempio, con la macchina ha evidentemente toccato un marciapiede, esattamente sotto lo sportello, nella carrozzeria sotto lo sportello, nella gonnellina della macchina, praticamente quasi sotto la macchina, e che va a dire? "guarda, mi hanno toccato la macchina" cosa veramente inpossibile,
 mi chiedo se lo fà di proposito, o se veramente pensa che sia davvero successo quello che dice,

STUPIDO: anche qua non capisco se lo fà apposta o se lo è veramente, una volta gli ho chiesto di aprire una finestra, è una finestra di quelle scorrevoli, per aprirla bisogna tirare i gancetti che ha ai lati e poi tirarla su, lui è andato ad aprirla, io ero al pc, non gli davo caso, però dopo un paio di secondi mi sono girato, e lo visto sforzando cercando di aprire SENZA sbloccare i ganci, gli dissi "scusa, la che devi aprire i ganci altrimenti non sale" e sapete la risposta? "dove sono?" voglio dire, una finestra grande 60cm larghezza x 40cm altezza, completamente grigia, con in basso ai lati 2 manigliette nere, e lui non le vede? anche qui mi chiedo se mi prende in giro o cosa. un'altra cosa era il cancello automatico, i comandi del cancello automatico sono 3 apri, chiudi, e stop. nel caso di questi comandi sono in quest'ordine, Chiude Stop Apre, perchè hanno le freccie direzionali scritte sui tasti nello stesso modo del movimento nel cancello, spiego meglio, premo il tasto apri, la freccia indica il lato destro, ovvero la direzione che farà il cancello se premerai quel tasto, quindi, ogni tasto ha un simbolo, chiude= freccia sinistra, stop = ha un cerchio ed è rosso, apre= freccia destra. è capitato che il motorino si sia rotto, praticamenete si era staccata quella specie di linguetta che consente lo spegnimento del motorino quando il cancello è completamente aperto, o completamente chiuso, ovviamente senza questa il motorino avrebbe forzato spingendo nel cancello sino a fondersi, quindi a questo gli è stato detto "quando il cancello lo chiudi o lo apri, come ha finito premi il tasto stop. quale secondo voi, è stata la sua risposta? "dove è il tasto stop?" anzichè andare a spiegargli una cosa cosi stupida, anche perchè non sapevo come spiegargli una cosa cosi facile, gli dissi di staccare la frizione e di aprirlo e chiuderlo a mano, e così ha fatto, della frizione del cancello lo sapeva dato che quando manca la corrente dobbiamo per forza fare cosi, quindi PER FORTUNA ha usato questo metodo e il motore è salvo, anzi, l'ho aggiustato e ora è come prima. stessa domanda di sempre: lo fà di proposito o veramente?

SADICO: povere le bestie che finiscono nelle sue mani!!!
specialmente insetti, o piccoli animali, se gli capitano tra le mani, è fatta, capita spesso di restare con lui, e magari capita che qualche insetto passi per sua sfortuna a pochi metri da lui, splat. cosi. ok, diciamo che risulterebbe anche normale, ma quando si tratta di topi? purtroppo dove lavoro io devo per forza fare uso della colla per topi, e da poco un topolino è stata vittima della colla, questo in parte. il topolino era attaccato alla colla, ma non tantissimo, alla cattura ero con questo qui, siccome per curiosità volevo vedere il topolino cercare di liberarsi, dissi a quello li di prendere un bastocino per vedere quando fosse appiccicato, di farlo muovere poco poco, ma di non indirizzargli la testa sulla colla altrimenti soffocava. mentre toccava il topolino con il bastoncino, notavo che facendo finta di niente cercava di fargli muovere la testa in direzione della colla, e che cercava di schiacciarlo con il bastoncino, per fortuna il bastoncino non era altro che un pezzo d'erba fresco, quindi non poteva fargli del male.
li allora presi il cartoncino e mi misi a guardare il topolino da pochi cm dalla mia faccia, "quando torno lo libero" dissi a questo qui, purtroppo avevo finito la benzina, unico liquindo facilmente reperibile che posso avere a lavoro, basta, tanto ha solo il sedere incollato quindi non puo' morire" un po di benzina per sciogliere la colla e l'animale si libera, lo faccio spesso quando rimangono intrapolate lucertole. quindi la mia intenzione era quella di buttargli benzina nella parte incollata, cosi sarebbe scappato, ovviamente questo l'avrei fatto in campagna aperta. quindi misi il topolino e trappola in uno stanzino inuttilizzato, ma al mio ritorno la trappola non c'era, e neanche questo qui, c'era un'altro mio amico che mi disse "quell'altro ha detto che il topolino stava morendo, e che lo ha ucciso e gettato via" ok, a me sembrava strano ma era la cosa piu giusta da fare, sempre se fosse stato vero che il topolino fosse veramente moribondo. poi parlando con questo qui, lui mi disse queste parole "il topolino l'ho ucciso, ho portato fuori la trappola, gli ho buttato negli occhi sapone liquido, è riuscito a liberarsi e restava fermo in piedi guardandosi a torno, allora l'ho ributtato sopra la colla, e si è tutto incollato, poi gli ho schiacciato la testa con la scarpa, come l'ho schiacciato gli si è schizzato via il cervello, poi come mi hai raccontato tu (gli avevo raccontato che quando catturi un topo, e lo terrorizzi, difficilmente torna dove era stato catturato (cosi mi è stato detto)) gli ho spento la sigaretta nel corpo per terrorizzarlo, sai, magari poteva essere ancora vivo, poi gli ho schiacciato il corpo e sono uscite tutte le budella, e poi ho gettato il corpo lontano". io sinceramente non avevo voglia di avere discorsi con lui, quindi l'ho smessa li. oggi xho il cane mi ha portato la carcassa del topolino, non posso dire che quello che gli ha fatto sia vero o meno, non riesco a vedere/toccare animali morti, mi fanno senso, quindi ho raccolto il topolino con la scopa e paletta e l'ho gettato via, ma non mi è sembrato con il cranio rotto o con il corpo schiacciato. sono sicuro però che fosse pieno di colla, completamente. adesso, mi ha raccontato una bugia, o l'ha fatto veramente? supponendo che l'abbia fatto davvero, è sadico? supponendo che non fosse vero, perchè avrebbe mai dovuto inventare una storia simile?

IGNORANTE: per me sinonimo di stupidità, parla e cerca di avere discorsi politici, di attualità o come dire, di cose ovvie?, religiosi, senza avere la piu pallida idea dell'argomento, politicamente si autoproclama un... guardate non ne ho idea, nazista fascista destra, ma quando parla sembra più sul lato sinistro, dice di odiare le altre razze, ma usciva con con un ragazzo marocchino o egiziano non mi ricordo, per le cose ovvie, pensava che l'antenna della tv, ovvero lo spinotto che abbiamo tutti nella parete, dove "esce" la presa dell'antenna, fosse la corrente a 220 per la tv, come se io, cambiando spinotto magari di una lampada, e mettendo lo spinotto di antenna, inserendola nella presa tv potessi accendere la lampada... una volta si è chiesto, mentre guardava la macchina che aveva portato a lavare, avesse le gomme "ancora bagnate" nonostante l'avesse portata la mattina, e la sera aveva solo le gomme bagnate, ovviamente avevano il lucido gomme, ma caspita, come puo' uno di oltre vent'anni pensare che le ruote siano ancora bagnate? e quando lava per terra? non risciacqua lo straccio, ed è ovvio che quando il pavimento si asciuga si vede che ha solo pennellato lo sporco d'appertutto,  per non sporcare dove ha gia lavato, con lo straccio crea una stradina e passa solo la sopra, anzichè passare prima lui, e in seguito passare lo straccio dove ha messo i piedi, tiene lo straccio prima del suo passaggio e lui passa nel bagnato, questa è ignoranza o stupidità? ce ne sarebbero tantissime da elencare, ma mi fremo a queste, tanto rendono l'idea. ed anche qui, ma lo fa apposta o lo è veramente?


VARIO ED EVENTUALE:
credo di aver elencato parecchie vicende che piu o meno vi danno l'idea questa persona, quando le racconto ai miei amici mi vengono dette, spesso queste frasi: e tu perdi tempo a spiegargli le cose?, io al posto tuo l'avrei gia abbandonato al suo destino da tempo, è psicopatico! mollalo prima che faccia qualche grossa stronzata!, hahaaha impossibile non ci credo, per chi lo conosce personalmente invece mi dice per fortuna non lo vedo spesso, e dai che ti lamenti, lo sai che è malato.

praticamente nessuno che dica qualche cosa di positivo.
io mi chiedo se sia il caso di segnalarlo a qualche esperto
eppure la sua famiglia, sono tutte persone intelligenti, oneste, informate, ma è possibile che questo sia così diverso?
Adesso si è pure fissato che lui è un fedelissimo verso Dio, dice che prega ogni giorno e va in chiesa spesso (non l'ho mai visto ne fare l'uno, ne fare l'altro), gli ho detto che per il compleanno gli regalo un vangelo, e si è incazzato (lo ammetto, era divertente e lo stuzzicato) sino a mandarmi un sms con scritto cose tipo "Dio salva questa anima imprigionata nel suo odio..." e via dicendo, un sms che sembrava una esorcizzazione
ma penso che sia per via del regalo, lui vorrebbe qualche gioco tipo gioco della ps3 o qualche cosa di poco serio, e se gli regalassi il vangelo o cose simili ci rimmarrebbe male, dato che sta facendo finta di essere un vero fedele.

e con questo, per adesso la chiudo qui, ovviamente è stato un modo per sfogarmi, come al solito, non rileggerò quello che ho scritto, quindi, errori varii resteranno.
per xhi lo conosce, gli chiedo cortesemente di non scrivere ne nome ne cognome, sò in partenza che chi lo conosce capirà immediatamente di chi sto parlando, dato che conosce queste vicende. ma comunque, è meglio tenere la privacy.

Saluti, Nerek.

Nessun commento:

Posta un commento